1 800 - 0452 00 admin@kayapati.com

Perchè scegliere un Akita Americano?

Cane Akita Americano8 aspetti da conoscere nella scelta di un Akita Americano

Ad un incontro sulla razza è stata posta la domanda: Perchè scegliere un Akita Americano visto che non è un cane da guardia e non è un cane da lavoro o da caccia?

Bene, se ti sei appassionato a questa razza, questa è la prima domanda che ti devi porre perchè un cane non è solo il suo aspetto. Un Akita americano è prima di tutto il suo carattere.

L’Akita Americano non è un cane per tutti, non ha bisogno di un padrone che sia un compagno di giochi.
Ha bisogno di un padrone che sia un capo branco da rispettare.

L’Akita Americano è un cane “tosto”, mai remissivo soprattutto con gli altri cani.

L’Akita Americano ha un carattere predatorio esagerato che lo porta ad avere, generalmente, un brutto rapporto con gli altri animali della casa. Lui si senteil re del suo giardino.

L’Akita Americano è un cane sempre fiero che non abbassa mai lo sguardo e che quando incontra un altro cane non batte neanche le ciglia per non perderlo di vista… e credimi non sto esagerando.

L’Akita Americano è lento nella risposta ai comandi. Lui riflette se vale o no la pena obbedire.

Però…

L’Akita Americnao è fantastico con i bambini ed i familiari.

L’Akita Americano è un componente a volte invisibile della famiglia. Silenzioso e calmo quando avrai bisogno di tranquillità e giocherellone e rumoroso quando avrai bisogno di gioia o di un momento di spensieratezza.

L’Akita Americano è anche dolce con gli ospiti, e coccolone con le persone che incontra purchè esse siano rispettose dei suoi spazi. Non è un peluche da spupazzare

Io lo adoro per tutto questo.

 

 

One Response to Perchè scegliere un Akita Americano?

  1. Hagakure67

    Ho un Akita Americano di tre anni e per esperienza posso dire che si tratta di un cane eccezionale. Da qualche anno ho un problema con un vicino di casa, un alcolista dal carattere violento. Un vero sociopatico.Fin dai due mesi il mio cane ha iniziato a ringhiargli ogni volta che si avvicinava alla casa…L’Akita è un cane sempre vigile, attento e protettivo, ma diventa feroce solo in presenza di nemici reali, pericolosi ed ostili. In tali frangenti non c’è da scherzarci. È un cane che fa la guardia in modo intelligente e selettivo. Vigile ed attento sempre, con un istinto innato nell’individuare il pericolo e pronto a reagire quando le circostanze lo richiedono. Non necessita di alcun addestramento alla guardia perchè non teme nulla e valuta in modo autonomo ed esatto la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.